CONCORSO FOTOGRAFICO

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Musica e immagine, che da sempre vengono usate congiuntamente per rafforzarsi reciprocamente, mai hanno costituito un insieme tanto inscindibile quanto nella nostra società attuale.

È anche per tenere conto di questo “spirito dei tempi” che il festival musicale DOREMIFASUD 2019 riserva un ampio spazio all’immagine introducendo due nuove iniziative.

La prima è un premio speciale per i video musicali, di cui potete trovare regolamento e tutti i dettagli nella pagina del nostro sito dedicata al concorso.

La seconda è un vero e proprio concorso fotografico, con cui invitiamo gli appassionati di fotografia a cimentarsi sui temi ispiratori del festival DOREMIFASUD 2019, ossia sulla musica come strumento di dialogo fra culture diverse e come fattore di integrazione. Il tema può essere interpretato in modo molto libero e contiamo sulla creatività dei partecipanti per ricevere immagini che sappiano comunicare ed emozionare.

Il concorso porterà alla selezione di un certo numero di fotografie che faranno oggetto di un’esposizione che si inaugurerà all’apertura delle fasi finali del concorso (il 10.5.2019) alla cascina Casottello di Milano e proseguirà fino al week-end successivo.

I tre autori delle foto ritenute migliori dalla giuria di esperti riceveranno un premio paritetico e potranno partecipare alla seconda fase del concorso presenziando al festival fra il 10 e il 12 maggio alla cascina Casottello e scattando fotografie dal vivo. L’autore delle migliori fotografie del festival riceverà un premio supplementare e sarà proclamato vincitore del concorso. Una selezione delle foto scattate durante il festival sarà inserita nell’esposizione.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del festival DOREMIFASUD 2019:

concorso.doremifasud@gmail.com

 

In collaborazione con

 

 


Scroll to top